News

Resta aggiornato su tutte le novità del Centro Ottico Marlazzi. In questa sezione potrai visionare tutte le nostre news, promozioni ed eventi che organizziamo durante l’arco dell’anno

Icona- Divisora

Resta aggiornato su tutte le novità del Centro Ottico Marlazzi. In questa sezione potrai visionare tutte le nostre news, promozioni ed eventi che organizziamo durante l’arco dell’anno.

Contatti
Autore: Digital Factory Italiaonline 05 mag, 2022

"Non è vero che i bambini devono aspettare l'inizio della scuola primaria per usarli. Ben prima è opportuno fare un controllo oculistico, ed è altrettanto importante intervenire subito se emergono deficit della vista, come miopia, ipermetropia o astigmatismo.

-In alcuni casi si prescrivono gli occhiali fin dai primissimi mesi di vita ed è emozionante osservare la reazione del neonato che grazie alle lenti correttive scopre di vedere il mondo in modo diverso, meglio- spiega l'oftalmologo pediatra Massaro.

Da un'indagine appena presentata all'International Congress on Advances in Pediatrics di New York, è emerso che mamme e papà sono sì consapevoli dell'importanza di tutelare la salute degli occhi dei propri figli, ma non tutti si rivolgono al pediatra/specialista: e ritardi diagnostici possono compromettere un corretto sviluppo visivo."


Leggi l'articolo completo su: http://www.nostrofiglio.it/bambino/bambino-3-6-anni/salute-3-6-anni/vista-dei-bambini-campanelli-dal...

Autore: Digital Factory Italiaonline 05 mag, 2022

l 1° Novembre 2015 si è tenuta alle Pavoniere Golf Club di Prato la festa per celebrare insieme i 50 anni di attività del negozio Centro Ottico Marlazzi. Tra tanti ospiti e tanti amici che sono venuti a festeggiare questo evento non sono mancati quei cari e affezionati clienti che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo. In concomitanza della presentazione della rivista Pratoreview Autunno, la serata si è svolta tra musica, chiacchiere, tanto buon cibo (30 chili di pasta!) e buon vino e con la premiazione dei vincitori del "Trofeo Pratoreview e 50 anni di Ottica Marlazzi", gara tenutasi il giorno prima nello splendido scenario delle Pavoniere Golf Club Prato.

Autore: Digital Factory Italiaonline 05 mag, 2022

"Non si sa quando e non si sa dove siano stati inventati gli occhiali, ma è molto probabile che siano comparsi nel XIII secolo e molti sostengono che siano stati inventati a Venezia, allora all’apice della sua potenza. La tecnologia della lavorazione del vetro era già così sviluppata che nel 1291 la Repubblica decretò il trasferimento nell’isola di Murano di tutte le fornaci funzionanti nel centro storico, per motivi di sicurezza legati soprattutto al rischio di incendio.

Degli occhiali, dicevo, non si conosce l’origine, ma è invece conosciuta la prima rappresentazione pittorica al mondo di una persona che porta gli occhiali. Si tratta di questo ritratto di un cardinale domenicano:

L’artista che ha dipinto il ritratto nel 1352 è l’italiano Tommaso da Modena, nato nel 1326 e morto nel 1379. Non è noto se Tommaso da Modena dipinse gli occhiali perché era certo che Hugues de Saint-Cher, un secolo prima, li portava, oppure semplicemente perché lo immaginava. Fatto sta che in questo ritratto gli occhiali vengono per la prima volta raffigurati e riprodotti nei minimi particolari, compreso il perno che li tiene sul naso e che permette di richiuderli.

 

Un altro ritratto dell’affresco raffigura un altro cardinale domenicano francese, Nicolas de Fréauville (1250-1323) mentre accosta un libro vicino agli occhi per leggerlo meglio con una lente di ingrandimento. Anche in questo caso si tratta della prima rappresentazione pittorica al mondo di una lente di ingrandimento."

Autore: Digital Factory Italiaonline 05 mag, 2022
Le nuove ZEISS DIGITAL LENSES sono ottimizzate per il mondo digitale e offrono una visione fino a 4 volte più rilassata.
http://www.zeiss.it/vision-care/it_it/eye-care-professionals/prodotti-e-servizi/lenti-di-precisione-zeiss/digital-lenses-zeiss.html
Share by: