Contattologia

Centro specializzato in lenti a contatto personalizzate

Icona- Divisora

All'interno del grandissimo Centro Ottico Marlazzi è presente un intero settore totalmente dedicato alle lenti a contatto. La loro specificità è nel permettere una percezione visiva a tutto campo, centrale e periferica. Sono consigliate per chi ama lo sport, ama viaggiare, è spesso in movimento e ha una vita e ritmi dinamici.


Le lenti a contatto aiutano in ogni momento e situazione ad affrontare nel migliore dei modi tutte le diverse occasioni di lavoro, di studio e di divertimento della tua giornata, facendoti sentire sempre libero e garantendoti una visione naturale e nitida.


Non aspettare più, ritorna a vedere a tutto campo! I contattologi del Centro Ottico Marlazzi ti aiuteranno e affiancheranno nell'inserimento delle lenti spiegandoti tutte le tecniche e i movimenti più idonei da compiere.

Prenota un appuntamento

Il centro di contattologia è situato in un ambiente realizzato appositamente. Qui avviene la scelta, l'applicazione e il controllo delle lenti a contatto con due ambulatori dotati delle più moderne attrezzatura diagnostiche, tra cui:

  • la topografia computerizzata, con la quale viene rilevata una vera e propria mappa della cornea che riporta in maniera assolutamente esatta l'andamento delle curvature corneali;
  • il biomicroscopio o lampada a fessura, per evidenziare le caratteristiche del liquido lacrimale e l'andamento delle lenti a contatto.

In base ai dati ottenuti attraverso questi strumenti, seguendo determinate procedure ed anamnesi, i contattologi saranno in grado di consigliare il tipo di lente a contatto più adatto.

Le tipologie di lenti a contatto che ci sono ad oggi sul mercato sono:

  • lenti morbide (giornaliere, quindicinali. mensili. semestrali, cosmetiche, terapeutiche, toriche per astigmatici, e multifocali);
  • lenti rigide gas permeabili;
  • lenti per cheratocono e post-trapianto;
  • lenti per Ortocheratologia (innovative e rivoluzionarie, le lenti semirigide ad elevata permeabilità all'ossigeno a "geometria inversa" permettono, indossate durante il sonno e tolte al risveglio, alla cornea di cambiare dolcemente il profilo, correggendo il difetto visivo e migliorando la vista durante il giorno senza alcun bisogno di ausili visivi: è una tecnica completamente reversibile e non invasiva).
Richiedi un preventivo

Per maggiori informazioni sui nostri servizi non esitate a contattarci

Contattaci
Share by: