Un servizio personalizzato

Un servizio personalizzato

Icona- Divisora

Il centro di contattologia è situato in un ambiente realizzato appositamente. Qui avviene la scelta, l'applicazione e il controllo delle lenti a contatto con due ambulatori dotati delle più moderne attrezzature diagnostiche.

Eccone alcune che, fra le altre, meritano un'attenzione particolare:

Prenota un appuntamento

Eye Image

Sistema computerizzato di acquisizione di immagini, per immagazzinare i dati relativi al segmento anteriore dell'occhio cioè cornea, congiuntiva, liquido lacrimale, conformazione delle palpebre.

Topografia computerizzata

Viene rilevata una vera e propria mappa della cornea, che riporta in maniera assolutamente esatta l'andamento delle curvature corneali.

Forottero computerizzato

Per una precisa determinazione del potere delle lenti a contatto.

Biomicroscopio e lampada a fessura

per evidenziare la conformazione della cornea, le caratteristiche del liquido lacrimale e l'adattamento delle lenti a contatto.

Fundus camera

l'innovativa camera digitale non-midriatica che integra le funzioni necessarie per un rapido screening delle condizioni della retina.

  • esame della vista

    Slide title

    esame della vista

    Button
  • Ambulatorio

    Slide title

    Ambulatorio 1

    Button
  • Ambulatorio ottico

    Slide title

    Ambulatorio 2

    Button

In base ai dati ottenuti attraverso l'utilizzo di questi strumenti, seguendo determinate procedure, saremo in grado di consigliare i tipi di lenti a contatto più adatti alla vostra conformazione oculare. Nel nostro centro di contattologia troverete i seguenti tipi di lenti a contatto:

  • lenti morbide (giornaliere, quindicinali, mensili, semestrali, cosmetiche, terapeutiche, toriche per astigmatici e multifocali);
  • lenti rigide e gas-permeabili;
  • lenti per cheratocono e post-trapianto;
  • lenti per Ortocheratologia (innovative e rivoluzionarie, le lenti semirigide ad elevata permeabilità all'ossigeno a "geometria inversa" permettono, indossate durante il sonno e tolte al risveglio, alla cornea di cambiare dolcemente il profilo, correggendo il difetto visivo e migliorando la vista durante il giorno senza alcun bisogno di ausili visivi; è una tecnica completamente reversibile e non invasiva.)

Per maggiori informazioni sui nostri servizi non esitate a contattarci

Contattaci
Share by: